Chi siamo

Salva Società di Mutuo Soccorso è istituita e regolamentata ai sensi della Legge 3818 del 15 aprile 1886 recentemente rivista ed aggiornata dalla Legge n.221/2012, conversione in legge, con modificazioni del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, recante “Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese”.
Salva agisce senza fini di lucro ripartendo i costi fra gli aderenti e consentendo agli stessi di acquisire, collettivamente e soprattutto nel momento del bisogno, servizi e prestazioni a condizioni molto più favorevoli rispetto a quanto questi possano fare singolarmente.L’attività di Salva si fonda pertanto sul principio del reciproco sostegno tra tutti i soci, ricercando per essi un vantaggio che non può essere individuato nel conseguimento di un utile economico bensì nella copertura di determinati rischi personali e/o economici.


cosa facciamo

Salva ad oggi è l’unica Mutua che ha scelto di specializzarsi nella creazione di Piani Mutualistici da destinare agli aderenti che, a seguito dell'improvvisa perdita di fonti reddituali personali e familiari ed in assenza di provvidenze pubbliche si trovino in situazioni di gravissimo disagio economico.
Obiettivo di Salva è pertanto quello di alleviare il disagio economico dei propri aderenti offrendo loro dei piani mutualistici in grado di sopperire alla momentanea assenza di fonti reddituali.

a chi ci rivolgiamo

Salva si rivolge a tutti quelle persone che vogliano tutelare se stessi ed il proprio nucleo famigliare da eventuali disagi di natura economica che la vita possa loro riservare.
L’adesione a Salva è aperta a chiunque indipendentemente dalle condizioni sociali o professionali.